La lampada da scrivania è un oggetto d’arredo che nella casa o in ufficio non può mancare. Una scrivania o un piano di lavoro illuminati bene favoriscono produttività, comfort e praticità. Le lampade da tavolo inoltre, oltre ad essere funzionali, sanno anche dare un tocco di stile ad un ambiente. Una lampada da tavolo crea l’atmosfera giusta in ogni angolo. In soggiorno creano l’intimità adatta per guardare un film. Nella postazione di lavoro servono a migliorare la lettura e la produttività. In ogni caso una lampada da tavolo porta una luce di novità in ogni spazio della casa, a prescindere dallo stile e dal tipo di arredamento.
In questo articolo conosceremo insieme alcuni dei migliori modelli di lampade da scrivania a 50 euro al momento sul mercato.
I prodotti migliori
Trai i numerosi modelli in commercio di lampade da scrivania a 50 euro vogliamo esaminare più da vicino alcuni pezzi che hanno catturato la nostra attenzione più di altri.
La nostra lampada da scrivania preferita tra le lampade da 50 euro è studiata appositamente per lo studio. Questa particolare lampada da scrivania è ricaricabile, può essere regolata con 3 luminosità diverse e 5 temperature di colore. La lampadina abbinata a questo tipo di lampada è la luce LED. Pieghevole e dotata di touch control, può essere caricata attraverso la porta USB ed usata anche senza fili. Questa lampada, come dicevamo all’inizio, è stata appositamente progettata per l’ufficio e la lettura. In termini di illuminazione ha una performance eccellente, non sfarfalla e non stanca l’occhio. Infine il design futuristico di alcuni modelli di lampada hanno veramente catturato la nostra attenzione. Grazie alle loro linee essenziali infatti queste lampade da scrivania sono perfette sia in un ambiente dallo stile retrò che moderno.
Un altro pezzo interessante è la lampada da tavolo con braccio snodabile, un classico sulle scrivanie di uffici, camerate, scrivanie e postazioni da lavoro. Questo tipo di illuminazione da scrivania ha base e morsetto inclusi. Questa lampada è una specie di riproduzione moderna del primo prototipo di lampada da tavolo nato nel 1929. Si tratta di un cult dal design inconfondibile radicato ormai nell’immaginario collettivo. Addirittura Questa lampada è stata l’attrice protagonista di film di animazione in tutto il mondo.
La scelta della lampada da scrivania giusta, consigli per l’acquisto
Il consiglio migliore che possiamo darvi per scegliere la giusta lampada da scrivania è quello di orientarvi in base alle vostre esigenze personali, all’ambiente che volete illuminare e al budget che avete a disposizione. Ovviamente anche l’estetica è fondamentale. In quanto al tipo di illuminazione, il LED è sempre la scelta migliore. I LED sono le lampadine che consentono una qualità di lettura migliore. Da sottolineare inoltre che grazie al tipo di luce prodotta, il fascio luminoso di una lampada a LED non darà mai fastidio agli occhi. Per ultimo ricordiamoci del risparmio energetico e della ridotta quantità di calore generata dai LED.
Lampade da scrivania con opzioni extra
Se siete amanti della tecnologia potrete orientare l’acquisto di una lampada da tavolo smart nella fascia di prezzo di 50 euro. Questi modelli smart hanno parecchie funzioni extra che semplificheranno la vostra lettura. Smart infatti significa intelligente. Le funzioni funzioni straordinarie che hanno queste particolari lampade smart sono tante e veramente interessanti. Nonostante siano così tecnologiche, questi modelli di lampade smart sono comunque una garanzia per un’illuminazione ottimale. L’insieme di questi optional contribuirà a farvi lavorare in maniera più serena e produttiva.