Una lampada da scrivania per la cameretta renderà felici i tuoi bambini e trasformerà la loro stanza in un luogo divertente. Le lampade dalle forme più simpatiche e dai colori forti portano la luce e anche un tocco di allegria nella camera dei bambini o dei ragazzi. Quasi tutte le lampade per la camerata dei tuoi bambini sono divertenti e colorate. Accompagneranno i tuoi piccoli di giorno e di notte. In commercio ci sono veramente tantissimi prodotti, uno più sfizioso e accattivante dell’altro!
L’illuminazione nella cameretta dei bambini
Anche l’illuminazione, quindi, contribuisce a rendere lo spazio della stanza dei ragazzi funzionale. Una luce diretta consente di vedere nitidamente senza ombre sul piano di lavoro. Inoltre la luce diretta non farà sforzare la vista. La zona dedicata allo studio sarà così più definita e circoscritta.
Per illuminare una scrivania per bambini possono essere impiegate lampade a sospensione e lampade a parete opportunamente direzionate oppure lampade da tavolo, più pratiche e versatili. Maneggevoli e movibili, le lampade da scrivania per bambini nel tempo possono accompagnare gli eventuali spostamenti di tavoli e scrivanie.
I migliori modelli di lampade da scrivania per bambini
Fra i tanti modelli la nostra preferenza è per le lampade a braccio. Con lo snodo del paralume potremo orientare la sorgente luminosa e avvicinare o allontanare la luce dal piano di lavoro.
Alcune lampade a braccio sono dotate di un piede permette di fissare la lampada sul bordo della scrivania. Così i bambini potranno direzionare la luce e avvicinarla al piano del tavolo senza pericolo di far cadere la lampada.
Questo modello di lampada da tavolo che consente di regolare la distanza e la direzione della luce è realizzato in metallo. Molti brand disegnano da anni questa versione classica di lampada da tavolo con braccio pieghevole e direzionale. In commercio si trovano tutti i colori, ma quelli più di moda sono azzurro ottanio e rosa per i classici accostamenti, e grigio scuro per una scelta alternativa. Questo modello di lampada è adatta ai bambini dai tre anni in su. Il suo design conferisce alla stanza un aspetto tra il romantico e l’industrial style.
Quale lampada da scrivania scegliere per la camerata dell bambino?
Abbiamo trovato interessanti alcuni oggetti di low-tech. Rispetto alle normali lampade da scrivania, che spesso hanno un aspetto tecnologico o moderno, queste lampade da scrivania per bambini sono realizzate in legno chiaro di pino, hanno tutte le viti a vista e sono disponibili in due versioni: con il cavo elettrico bianco oppure verde. Il design di queste lampade da tavolo danno alla cameretta un’atmosfera calda e dallo stile nordico.
Anche i modelli di lampada da scrivania con uno schermo di policarbonato fissato intorno al paralume risultano particolarmente adatte ai più piccoli. Questo schermo impedisce ai bambini di toccare la lampadina con le dita, evitando bruciature o spiacevoli incidenti.
Altri modelli che vi consigliamo vivamente di acquistare per valorizzare la camerata del vostro bambino sono le lampade da tavolo con temi ornamentali nelle bucature del paralume. In verde, giallo arancione e rosa. I colori di queste lampade rendono l’ambiente allegro e vivace e i contribuiscono a creare un’illuminazione allo stesso tempo funzionale e suggestiva.