La lampada da scrivania è un complemento d’arredo che in casa come in ufficio o in laboratorio serve a dare un tocco di stile all’arredamento, ma anche a svolgere la funzione più utilitaristica dell’illuminazione.
le lampade da scrivania professionali
Altro discorso è per le lampade da scrivania professionali, cioè lampade usate per svolgere una specifica attività tecnica. Architetti, designer, ingegneri, impiegati, medici, modellisti, estetiste sono tutti professionisti che per svolgere la propria attività hanno bisogno di un’illuminazione particolare, adatta alle caratteristiche del proprio lavoro.
Che lampada da tavolo si usa in estetica?
questo tipo di lampada ha sempre un braccio snodabile e pieghevole, e la lente è orientabile.
La base è sempre molto stabile oppure a pinza.
Manicure, pedicure, ricostruzione delle unghie: i trattamenti estetici per la bellezza e la cura di mani e piedi
Tra i vari servizi che offre un centro estetico ci sono manicure, pedicure e ricostruzione delle unghie. La tecnica delle unghie si chiama onicotecnica. La parola viene dal greco onyx, che vuol dire unghia. L’onicotecnica è quindi la cura dell’estetica delle unghie.
Tra Le attività incluse nella professione onicotecnica, oltre a manicure, pedicure e ricostruzione, ci sono la Nail Art e lo smalto semipermanente.
Cos’è la nail art?
La nail art non è una semplice manicure. Si tratta di un’attitudine artistica e il risultato sulle unghie è sempre di grande impatto. Per eseguire la nail arti si usano smalti appositi, adesivi, brillantini e addirittura si dipinge l’unghia con dei pennelli adeguati.
Lampade da tavolo professionali per manicure
Per la ricostruzione delle unghie e le postazioni onicotecniche esistono delle lampade professionali progettate appositamente.
Per gli studi di nail art le lampade da scrivania per onicotecnica sono oggetti davvero unici ed indispensabili. In mezzo a tutto l’occorrente per la ricostruzione delle unghie, cutter, smalti, forbici, pennelli, guanti, creme, gel, olio per cuticole, acetone, nemmeno la lampada da tavolo professionale può mancare. L’illuminazione infatti è un fattore indispensabile alla riuscita del lavoro.
La lampada da tavolo per manicure è dotata di una lente di ingrandimento per controllare nei minimi dettagli ogni singolo particolare.
Proprio la luce infatti, durante la pratica di manicure e pedicure, è estremamente importante. Il fascio luminoso deve essere ben direzionato, non deve abbagliare. La lampadina usata sulla lampada non dovrà creare calore sulle unghie in gel, quindi si prediligeranno le lampadine a Neon e a Led.
Oltre a tutto ciò un buon piano d’appoggio dove praticare i trattamenti e disporre di una lampada da tavolo è necessario.