Koninklijke Philips N.V. è il nome completo della più nota marca di prodotti Philips. Questa multinazionale è stata fondata nel 1891 e da 120 anni è una delle maggiori aziende al mondo nel settore dell’elettronica.
La Philips produce sistemi elettronici audio, video, sistemi di illuminazione, elettrodomestici, microprocessori e dal 2011 anche nuove tecnologie per la salute.
Fra le varie produzioni ricordiamo in ordine cronologico
- 1915 apparecchi elettromedicali
- 1918 presentò il primo tubo a raggi X
- 1927 apparecchi radiofonici primo produttore mondiale
- 1839 rasoi elettrici
- 1938 primo apparecchio tv
- 1963 musicassette
- 1965 primo circuito integrato
- 1982 compact disc
- 1991 il primo CD-i e il Video CD
- 2009
- lancio sul mercato del primo televisore LCD Full HD in formato 21:9 (Philips Cinema 21:9 TV)
- televisori a tecnologia LED
- sex toys, vibratori elettrici
Le produzioni maggiori del grande marchio Philips
- Healthcare: apparecchiature per uso medico
- Illuminazione: illuminotecnica professionale e per la casa
- Prodotti consumer: elettronica di consumo, apparecchi per la cura personale, elettrodomestici, telefonia e accessori
L’illuminazione Philips per la casa e per il pubblico
Per la casa
- Illuminazione connessa wireless Hue: chi ha una casa smart può connettere la luce con al tecnologia wireless Hue
- Illuminazione Led ad alta potenza con luce bianca calda, risparmio energetico, illuminazione perfetta, rapida e dimmerabile
- Lampade e apparecchi: centinaia di prodotti tecnologici ma anche di design adatti ad ogni ambiente della casa, di qualsiasi stile.
- Lampadine: Philips è stata una delle aziende che ha investito maggiormente nella ricerca e nello sviluppo del basso consumo con l’illuminazione a risparmio energetico e LED.
Per il pubblico
- Lampade e tubi Led
- Lampade e tubi convenzionali
- Apparecchi per l’illuminazione d’interni
- Apparecchi per l’illuminazione d’esterni
Lampade da scrivania
La lampada da scrivania è un suppellettile nato per essere utile in casa e al lavoro. Ma sin dal principio questo oggetto indispensabile ha indossato sempre un grande stile. La lampada da scrivania è infatti un complemento d’arredo che può dare molto carattere a qualsiasi ambiente.
Una lampada da scrivania può rendere l’atmosfera di un ambiente soft, rilassante, e scaldare degli angoli. Oppure al contrario l’illuminazione su un tavolo può essere fredda e diretta perché deve servire ad illuminare una zona in cui bisogna vedere in maniera nitida. Per esempio in caso di studio o lavoro la luce deve illuminare bene la scrivania o il piano di lavoro per permettere di leggere, disegnare, scrivere, fare lavori manuali.
La lampada da scrivania quindi è a tutti gli effetti un oggetto da arredo. Un oggetto importante perché deve illuminare efficacemente. Capire esattamente dove bisogna collocare una lampada da scrivania e il suo scopo preciso aiuterà nella scelta prima di acquistarne una.